Sono appena tornato dal vedere lo screener di questo film e, ragazzo, sono contento che fosse gratis. Questo film è stato orribile fin dall'inizio, con un monologo senza scopo. La colonna sonora è stata fatta male, il lavoro della fotocamera è stato più repetitivo (Pan in stretta con la faccia leggermente fuori centro, ampia vista dei paesaggi) e il dialogo e la profondità / sviluppo del personaggio erano piatti come una tavola. <br/> <br/> Credo davvero che questo film fosse altamente inutile, mal realizzato e sviluppato e, sfortunatamente per loro, nessuno degli attori aveva un ruolo da svolgere, quindi li faceva sembrare tutti cattivi. <br/> < br /> Non so nemmeno se classificherei questo come un & quot; locatario & quot ;. Sono stato un grande fan di Mr.Oliver Stone da quando ho visto il suo film & quot; SCARFACE & quot; e ha anche sentito parlare della sua reputazione nell'industria cinematografica e del suo grande lavoro creativo. Alexander era uno dei film più attesi dell'anno per me, stavo contando ogni data per raggiungere il 24 novembre dall'inizio del 2004. <br/> <br/> Sono andato a vedere Alexander il primo giorno del primo spettacolo. Aspettavo ancora con impazienza fino all'inizio del film. E credimi quando il film inizia, appare Anthony Hopkins e inizia a raccontare la storia di un GRANDE RIGORE, da quel momento mi ha portato con la storia, mi sentivo che sto viaggiando con Alexander, era come un Roller Coaster. <br/> <br/> Le riprese, recitazione, casting, costumi, luoghi, sequenze di guerra, dialoghi, direzione è stata una grande opera. Comincio a recitare da quando ero un'età di 7 anni. Ora sono ossessionato e cercherò di raggiungere un giorno Oliver per lavorare con lui. <br/> <br/> Collin Farrell in effetti è stata una scelta brillante per il ruolo di Alexander ha fatto un ottimo lavoro e penso che dovrebbe vincere un PREMIO ACCADEMICO, Angelina Jolie era al primo posto nel suo ruolo e anche stessa cosa a Hopkins. <br/> <br/> Collin Farrell è un mio attore preferito dal suo film THE RECRUIT. È un attore geniale. Ha fatto un ottimo lavoro interpretando Alexander. <br/> <br/> Do questo film .. ***** cinque stelle. Una vera epopea di tutti i tempi. Non posso aspettare ora per il DVD. Da dove cominciare, dove finire? Ecco un'analisi razziale del progetto di Oliver. Il problema è iniziato nel piccolo giardino mnemonico razzista e storicamente inaccessibile di Anthony Hopkins, situato in Egitto, naturalmente, e decorato da Rider Haggard. Poiché questo piccolo tableau dovrebbe essere ciò che l'Europa doveva diventare più di ciò che era, gli anacronismi storici sono un dato di fatto, e ogni stereotipo è incluso. <br/> <br/> In questa fantasia americana del XIX secolo, i neri ( letteralmente) chinano le loro teste alla saggezza dei Greci a groppa larga. Il 'Vecchio Tolomeo' non sapeva che, come Platone scrisse nel Timeo, i sacerdoti egizi chiamavano i Greci & quot; ma i bambini nei misteri & quot ;? E chi sta prendendo appunti (letteralmente) da questo saggio, nordico greco, ma uno scriba italiano (i romani). <br/> <br/> Poi, ci sono i punteggi di * biondi * bambini greci, che giocano con entusiasmo all'uccisione di altri, come tanti giovani di Hitler. <br/> <br/> La madre di Alexander è un greco dalla pelle scura, e quindi brillante ma focosa ed emotivamente instabile. Suo padre Philip, interpretato da un pesante set Val Kilmer, assomiglia a Little John in Robin Of Sherwood, sempre ubriaco o pronto a combattere, o entrambi. La mattina presto anche a te, Phil. <br/> <br/> Questa è la lettura di Herrenvolk / master race della storia greca, in cui la Grecia era inizialmente popolata da bionde, Viking come invasori del Nordest. <br/> < br /> L'inaccuratezza storica di includere il Faro di Pharos (non completata fino al regno di Tolomeo II), probabilmente a scopo retorico, è stata menzionata altrove. <br/> <br/> La cosa con i giardini mnemonici è che sono dovrebbe diventare parte della tua memoria, inscritta indelebilmente per un uso futuro. Lo trasmetterei, grazie. <br/> <br/> Ciò che rimane è un copione terribile, inesattezze storiche e bravi attori che cercano di salvare il film e che falliscono * tossendo * eroicamente. <br/> <br/> Forse Las Vegas può trasformarlo in un musical. Vedi invece JFK. ; \ Questa è la storia di Alessandro Magno (Farrell) e la sua spinta a conquistare il mondo conosciuto. Il trionfo dopo il trionfo non ha fatto altro che alimentare Alessandro, ma il suo esercito si stava stancando di questo e voleva tornare a casa. Ho continuato a fare il tifo per loro. <br /> <br/> La recitazione è buona, ma troppi personaggi principali (Hopkins come Tolomeo, il nostro narratore, Kilmer come Philip, il padre di Alexander) ha parlato troppo a lungo troppe volte e questo ha aiutato un po 'di noia per arrivare a un punto, persi interesse per quello che stavano dicendo. E mi stancavo di ascoltare Alexander che andava avanti e indietro, troppo spesso, per giustificare un'altra campagna. Questi lunghi soliloqui non servono a nulla se non a infastidire. Forse è per questo che l'esercito si è piegato ai desideri di Alexander per andare avanti. Era più facile che dover ascoltare un'altra ventilazione. <br/> <br/> Le scene di battaglia erano eccellenti, nonostante le telecamere nervose mi facessero girare la testa, ma andavano avanti anche troppo a lungo. Se non fosse per il pulsante FF sul DVD Player, le scene di battaglia continuerebbero a suonare. <br/> <br/> Il film era in breve, troppo lungo e noioso. E non sempre è giusto cercare di rendere i nostri eroi (Alexander) più umani per noi. Ma, accoppiandolo con frasi lunghe e sinuose, e battaglie senza fine, l'Alexander più umano non è così attraente. Abbiamo davvero bisogno di vedere tutte queste fragilità umane? Quale scopo è servito? Per dimostrare che non era così eccezionale? Eh? <br/> <br/> Angelina Jolie ha interpretato un ruolo importante come la regina e la madre che desideravano che Alessandro trovasse un modo per uccidere Filippo e diventare re. Ovviamente, Alessandro è resistente a questo come amava entrambi i genitori. Ma, il film assolve Alexander per qualsiasi ruolo abbia interpretato nell'omicidio di suo padre. Era questa la verità? Hmmmmm. Alexander è uno spreco di denaro, sia il mio che le persone che hanno finanziato il film. Mentre è guardabile e certamente non il lavoro di un dilettante, manca di direzione nella trama, e si limita a sfiorare la superficie della vita di Alessandro. Manca lo scopo e la visione di un grande film su una delle figure importanti della storia. <br/> <br/> Le sequenze di battaglia sono ok, un po 'confuse. E per uno dei grandi conquistatori del mondo, c'è poco tempo per combattere. Il problema è che cerca di camminare sulla linea tra epica e personaggio guidato, e non ha successo come nessuno dei due. Non abbastanza combattimenti, e quindi non abbastanza spazio nelle scene dei personaggi.C'è un sacco di dialoghi, ma non migliora la trama del film. Una quantità ragionevole è data al personaggio di Alexander e quant'altro, ma non riesce a svilupparsi in una storia interessante, e quindi è semplicemente uno sguardo costoso, indulgente e in definitiva superficiale della sua vita. Non c'è una vera attenzione data alle dimensioni dell'impero (anche se viene menzionato, non appare come qualcosa di più di un commento usa e getta); il dissenso nei ranghi è mostrato solo in alcune false scene drammatiche che sembrano vuote. Quello che ci rimane con il progredire del film è una serie di scene disconnesse che non riescono a guidare la storia o consentono al pubblico di interagire con i personaggi e l'ambiente. <br/> <br/> Il motivo per cui non è stato fatto bene al botteghino e con me, è che non è affatto buono. Ben girato, recitazione media, storia superficiale, intrisa di gayness. 2 su 10
Jalaianc replied
371 weeks ago